Loading...

Imprese in vetrina

Il Laboratorio Ortopedico Monzali festeggia quarant’anni

Il Laboratorio Ortopedico Monzali festeggia quarant’anni

Il 2019 rappresenta per il Laboratorio Ortopedico Monzali un anno speciale; il 5 novembre si sono infatti celebrati 40 anni di attività. Si tratta, indubbiamente, di un traguardo prestigioso e ricco di significati, perché raggiunto in un mercato difficile e complesso, quello delle forniture di dispositivi ortopedici ai tanti assistiti dal Servizio Sanitario Nazionale.

E’ questa una attività che richiede capacità, competenza professionale, oltre le necessarie qualità produttive ed organizzative, necessarie per il raggiungimento della soddisfazione dei pazienti, adulti e minorenni, che in tanti, hanno affollato le sale prova del laboratorio. Alla esperienza e alla professionalità riconosciute dai tanti attestati di stima si aggiunge la passione e la dedizione alla professione espressa dai qualificati operatori della LOM, caratteristiche che sono emerse fin dalla nascita dell’azienda nell’ormai lontano 1979.

Abbiamo iniziato dal niente, indebitandoci per acquistare la prima sede di Via Torleone, per poi trasferirci nel 1990 nell’attuale sede di via Ambrosini n.6/a - come ci racconta Romolo Monzali, fondatore del Laboratorio Ortopedico , che ora ha trasferito il testimone al figlio Gianni".

L’azienda, specializzata nella ortesi del rachide, in questi quarant’anni è cresciuta grazie al valore dei dispositivi ortopedici realizzati su misure e grazie a un’eccellente assistenza post vendita alla clientela; il Labooratorio Ortopedico Monzali offre, infatti, una risposta per qualsiasi esigenza. Queste due qualità sono state premiate da un significativo “passaparola” che ha indirizzato tanti Clienti, con i loro problemi e le loro speranze in Via Ambrosini a Bologna, facendolo divenire uno dei maggiori centri del territorio.

Il profondo Know-How acquisito in questi quarant'anni di attività ha prodotto risultati di eccellenza nell’ambito della progettazione e realizzazione di busti ortopedici costruiti su misura per tutte le patologie, il Laboratorio Ortopedico Monzali vive la propria attuale realtà con una forte propensione al futuro ed una disponibilità all’innovazione tecnologica e digitale; alle consolidate e tradizionali modalità di costruzione dei dispositivi ortopedici, l’Azienda ha affiancato linee di produzione di elevato livello tecnologico, investendo in apparecchiature digitalizzate che operano con i più moderni ritrovati della tecnica digitale di tipo 3D.

Il Laboratorio Ortopedico Monzali, celebra, quindi, i propri primi quarant’anni con lo sguardo rivolto al futuro, con la forza delle attese e della speranza di una qualità di vita migliore nell’autonomia individuale e nella più accettabile condizione di benessere individuale.

Ogni anno vengono serviti oltre 2.000 pazienti provenienti da tutta Italia, con esiti riabilitativi significativi come testimoniano i tanti messaggi spontanei dei clienti: “ricordiamo i momenti in cui per la prima volta ci siamo recati nel vostro Laboratorio con nostra figlia di appena sei anni; è riduttivo dire che eravamo molto preoccupati e, invece, da voi abbiamo trovato accoglienza, professionalità, semplicità e tanta organizzazione”, scrive un cliente di Campobasso ; “il corsetto di nome lionese ha fatto miracoli” testimoniano dalla Calabria, mentre dalla Romagna una piccola paziente divenuta ora maggiorenne, ci dice: “ora che me ne devo andare vorrei rimanere vostra cliente per altri dieci anni, ma per fortuna, sembra che non ne abbia più bisogno”.

Attestati di stima e considerazione professionale da cui traspare la profonda relazione umana che gli operatori della LOM hanno saputo costruire con i propri clienti e pazienti.

Celebriamo, i quarant’anni del Laboratorio Ortopedico Monzali e lo vogliamo fare con tutti coloro che ci hanno conosciuto, per esprimere, a nostra volta, la gratitudine che rivolgiamo a tutti i nostri pazienti, per averci scelto e per averci fatto crescere professionalmente ed umanamente, un ringraziamento particolare anche a tutte le maestranze ed i collaboratori che ci hanno accompagnato in questi anni” - chiude Gianni Monzali, figlio del fondatore Romolo, anch’esso Tecnico Ortopedico, ora alla guida dell’azienda e ne costituisce la principale risorsa per il futuro.

Nome: Laboratorio Ortopedico Monzali
Attività: Produzione di dispositivi ortopedici per il trattamento e la prevenzione dei disturbi del sistema scheletrico umano
Indirizzo: Via Floriano Ambrosini 6/A- 40131 Bologna
e-mail: laboratoriomonzalibologna@gmail.com
Web: www.monzali.net